Descrizione
Questa mattina con grande emozione abbiamo partecipato all'inaugurazione della stele dedicata a Ilaria Sula. L'opera collocata nel luogo del ritrovamento della giovane Ilaria è la testimonianza dell'infinito amore della sua famiglia per lei. La foto ce la mostra sorridente, piena di vita, negli anni più belli, quelli dei progetti, delle speranze, dei sogni, che una violenza illogica, inspiegabile ed assurda ha spezzato con brutalità.
La nostra comunità si è stretta con profonda commozione al dolore indescrivibile della famiglia, dei parenti e degli amici che hanno partecipato alla cerimonia. Gente semplice ma orgogliosa ed onesta che con dignità e sacrificio affronta la vita di ogni giorno. E noi li ringraziamo per aver voluto condividere un momento così intimo e familiare.
Questo luogo da cui si può ammirare più che altrove la bellezza della natura, questo spazio che guarda all'orizzonte e da cui nelle giornate limpide quando il vento di tramontana spazza via le nuvole si vede il mare, farà da cornice al tuo ricordo, dolce Ilaria e ci porterà a riflettere sul senso della vita, sul suo valore, su come difenderci da un amore malato e distruttivo.
"Ti manderò un bacio con il vento e so che lo sentirai, ti volterai senza vedermi ma io sarò lì"
Ciao Ilaria