Lutto

Dettagli della notizia

È deceduto l'ex consigliere comunale Giovanni Giovannetti.

Data:

12 Febbraio 2025

Tempo di lettura:

Descrizione

Ieri ho appreso con tristezza che la comunità di Capranica Prenestina ha perso uno dei suoi cittadini, Giovanni Giovannetti

Giovanni è stato consigliere comunale per due legislature a partire dal 1986. E’ stata una persona che ha contribuito con le sue idee, la sua serietà, la sua disponibilità all’ammodernamento ed al decoro del paese.

Si occupava della gestione del personale con professionalità; negli anni in cui ha fatto parte dell’Amministrazione, il Comune acquistò il nuovo mezzo per la raccolta dei rifiuti e la macchina della polizia locale. Vennero avviati interventi per la manutenzione delle strade comunali tra cui la piantumazione di alberi lungo la strada della Mentorella ed i lavori per la ristrutturazione di Palazzo Barberini.

A Giovanni voglio esprimere la riconoscenza per aver scelto di abitare a Capranica nonostante gli impegni lavorativi, per aver compreso negli anni in cui ha fatto parte dell’amministrazione comunale, quanto sia importante per una piccola comunità, mettere a disposizione il proprio tempo libero. Era una persona concreta e la sua competenza era da tutti riconosciuta; certamente è stato in quegli anni un punto di riferimento per tutti noi.

Provo tristezza profonda in questo momento in cui mando a lui, anche a nome di tutti gli attuali consiglieri comunali, quest’ultimo saluto.

Ciao Giovanni.

Francesco Colagrossi

A cura di

Questa pagina è gestita da

Giunta Comunale

La Giunta Comunale collabora con il Sindaco ed opera attraverso deliberazioni collegiali, dà attuazione agli indirizzi generali espressi dal Consiglio e svolge attività propositiva e di impulso nei confronti dello stesso. In particolare, nell'esercizio delle attribuzioni di governo e delle funzioni organizzative, può proporre al Consiglio i regolamenti e adotta i regolamenti sull'ordinamento degli uffici e dei servizi, nel rispetto dei criteri generali definiti dal Consiglio; propone allo stesso le linee programmatiche rendendo esecutivi tutti i provvedimenti da questo deliberati. Svolge attività propositive e di impulso nei confronti del Consiglio Comunale stesso.

Piazza Aristide Frezza, 6

Ultimo aggiornamento: 28/02/2025, 11:56

Skip to content