La Befana a Capranica Prenestina

Dettagli della notizia

Befana Volante a Capranica Prenestina. Un volo sopra Capranica, emozioni, dolci e tradizione.

Data:

04 Gennaio 2025

Tempo di lettura:

Descrizione

Ed alla fine anche la Befana ha fatto visita a Capranica Prenestina, da quest’anno Uno dei Borghi più belli d’Italia.
Non era per nulla scontato, ma si sà le notizie importanti arrivano lontano, e la simpatica vecchietta dopo aver volato a Piazza Navona, ha voluto vedere da vicino e toccarla con mano la bellezza di cui si era tanto parlato.
Così passeggiando sui tetti, è atterrata sopra il Ristorante da Gaetano.
Deve aver pensato: “Questa piazza così grande, illuminata dalla Cupola del Bramante è molto di più di quello che m’aspettavo!” Ed allora ha deciso di scendere e volare sopra le teste di grandi e piccini gettando caramelle e non carbone.
Non ce lo saremmo meritato il carbone perchè a questo paese vogliamo tanto bene. Ed ogni risultato è frutto di lavoro, magari dietro le quinte, di rapporti che si costruiscono col tempo, di contatti e collaborazioni costruite con l’arte del dialogo e della pazienza.
Niente si improvvisa, anche la Befana non piove dal cielo così semplicemente guardando in alto. Grazie a tutti quelli che ci hanno messo un pezzettino di cuore perchè tutto riuscisse alla perfezione.
Applaudiamo i Vigili del Fuoco del Nucleo Saf del Comando di Roma che hanno dimostrato ancora una volta il grande cuore che li anima mettendo a disposizione il loro tempo e la loro professionalità.
Ringraziamo Settimio Pergolini che ha ospitato la Befana e messo a completa disposizione la sua abitazione per montare l’impalcatura che ha permesso la discesa.
Ugo Panzironi che ci ha fornito gratuitamente l’attrezzatura.
La vigilessa Elena Mattozzi e la Protezione Civile del Comune di Capranica Prenestina che hanno collaborato per la gestione della piazza.
Lo speaker Antonio Pigliacelli impeccabile come sempre.
Piotr, Gaetano, Andrea, Gianluca, che si sono occupati del mixer e del montaggio dell’attrezzatura.
Ringraziamo Francesco Savina che ci ha messo a disposizione parte del proprio locale per la festa all’interno, animata dai bravissimi Artisti del Divertimento che hanno saputo trasformare ogni momento in allegria, coinvolgendo grandi e piccoli con la loro energia contagiosa.
Un tocco di magia ce l’ha messo PiroC di Cafarotti Valentino che d’improvviso mentre scendeva la Befana, ha fatto nevicare!
Il tutto documentato da Marco Campilani che ha ripreso dall’alto col suo drone la bellezza della piazza in festa.
Grazie ai due bar del borgo, Il Glicine ed il Bar della Meridiana, che hanno deliziato tutti con cioccolata calda e crepes.
E’ stata una festa voluta ed organizzata con passione da tutta l’Amministrazione, dal Sindaco Francesco Colagrossi, dal Vicesindaco Fabio Mazzi che ci ha “raccomandato” al Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco, e da Annalisa Salvati che ci mette sempre il cuore e ci spinge oltre l’ostacolo.
Per ultimo un grazie speciale a Clemente Fabriani che ha realizzato il suo sogno di bambino; quello di volare sopra la piazza Pietro Baccelli! Questa Epifania resterà nei cuori di tutti come un’esperienza unica e coinvolgente. Vi aspettiamo il prossimo anno per vivere insieme un’altra giornata di pura magia e tradizione
#IO MI DIVERTO A CAPRANICA PRENESTINA 2024/25

A cura di

Questa pagina è gestita da

Servizio cultura

  • Procedimenti relativi alla gestione del Museo Civico Naturalistico e richiesta dei relativi finanziamenti;
  • Predisposizione delle proposte di deliberazioni relative alla concessione di patrocini gratuiti ed onerosi per iniziative ed eventi;
  • Programmazione e gestione dei procedimenti riguardanti interventi nel campo della cultura, del turismo e della promozione e valorizzazione del territorio e delle produzioni locali.

Ultimo aggiornamento: 13/01/2025, 14:56

Skip to content